Email azzurra Email chiara
L'altro giorno durante una riunione il team di test rende noto al PM che i messaggi da mandare via SMS forniti dal cliente sono oltre il limite consensitito dal cliente stesso, e pertanto i test di invio OTP falliscono.
Il PM ha detto che ci pensava lui e manda la seguente email al cliente:
"Ciao Pluto, spero tutto bene e che tu abbia trascorso delle buone vacanze.
Hai avuto modo di rivedere i testi dei messaggi? Alcuni eccedono la lunghezza massima. Grazie."
Ora voi direte, che c'è di strano? Sembra una richiesta chiara giusto? Eh no!
A prescindere dal preambolo che aggiunge rumore e ammorbidisce l'urgenza di quanto segue... Se io fossi Pluto a una richiesta del genere risponderei appunto o Sì o No 😁 Dopotutto, cos'altro vuoi da me? C'è una azione che mi chiedi di intraprendere? C'è una scadenza? Ci sono possibili soluzioni che mi chiedi di valutare/proporre?
Ogni email a ritornar
Per cercare cosa faaaaaaaaaaaar
Domandare "Cazzo vuoi?"
E poi andare tutti al baaaaaaaaaaar

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